Tra due giorni uscirà ufficialmente anche in Italia il "famigerato" iPhone. Oltre al nuovo modello, 3G appunto, ci sarà anche l’uscita del nuovo firmware 2.0. Attualmente tutti gli iPhone montano la versione 1.1.4. Io sono il possessore di un iPhone, ovviamente sbloccato, che in questio giorni è abbastanza preoccupato per il futuro del suo melafonino. L’upgrade del firmware infatti renderebbe inutilizzabile il telefono. Come me ci sono molte decine di migliaia di persone preoccupate. Vorrei, con questo post, esternare alcuni miei pensieri che ho in testa da un paio di giorni.
Tanto per cominciare sencondo me Apple conosce esattamente il numero di terminali sbloccati che ha in giro per il pianeta, non solo in Italia. Questo numero dovrebbe aggirarsi all’incirca intorno al milione e il milione e mezzo di unità. Pensare che Apple possa bloccare il dispositivo a questo elevato numero di clienti, anche se indiretti, mi pare una mossa suicida. La "figuraccia" che ci farebbe sarebbe PLANETARIA! Credo che nel giro di un paio di settimane si "troverà" il modo di sbloccare anche il firmware 2.0.
Vi ricordo che assieme all’iPhone 3G, all’iTunes 7.7, al MobileMe viene anche lanciato l’APP STORE. Ora, impedire anche a chi ha un iPhone sbloccato di potersi collegare all’AppStore e poter comprare applicazioni che farebbero guadagnare lo zio Steve mi sembra un altro controsenso.
Staremo a vedere cosa succederà questo fine settimana ma penso proprio che Apple non deluderà i suoi affezionati clienti.
Tags: apple, iphone