Non so se c’avete fatto tanto caso ma fino al 31 agosto era possibile vincere, con le lattine, bottiglie ecc ecc, della Coca-Cola un fantastico iPod video da 80gb. Fin qui nulla di strano direte voi. Già, i concorsi oramai sono all’ordine del giorno e ci manca poco che ne faccia uno anche il mio cane. Però, perchè c’è un però, in questo concorso HO VINTO! Una lattina di Fanta comprata al supermercato si è rivelata fortunata. Qui però inizia la trafila. Ma andiamo con ordine:
Domenica: mi gustavo una pizza e una fanta e cosi decido di collegarmi al sito della Coca-Cola e inserire il famigerato codice sotto la lattina. Vado, digito e mi dico “Questa volta non hai vinto, riprova con un’altro codice” ..invece appare.. “Complimenti! Hai vinto un fantastico iPod 80GB firmato Coca-Cola!” ..urla di gioia. Controllo la mail e c’è un numero da chiamare. Ore 20.30, chiamo, chiuso. Me lo segno per il giorno dopo.
Lunedi: a metà mattina chiamo. Nasto. Digito il codice della vincita (aho ma quanti codici) e finalmente una persona in carne ed ossa mi risponde. Lascio l’indirizzo della spedizione. La cortese signorina mi ricorda che devo mandare entro 5 giorni (venerdi) la lattina come prova della vincita. Io le dico che già sapevo di sta fola e le chiedo conferma dell’indirizzo. Lei me lo dice (è ovviamente quello che ho io, ma non si sa mai). Dico che spedirò stasera il tutto col corriere. Impacchetto, stampo la mail loro, etichetto e me ne vo a casa.
Martedi: ore 12.20, a -40 minuti dalla pausa pranzo arriva la telefonata della società destinataria della mia lattina. Non è arrivata! COSA?!?!!?! Il corriere si è fregato la lattina? Loro mi vogliono fregare? Comunque gentisillimo mi chiede se ho una scansione (??) della lattina. Gli rispondo, bello tranquillo: “ho 8 fotografie, quale vi mando?”. Mi faccio dare l’indirizzo e-mail e la sera spedisco.
Giovedi: chiamo, visto che nessuno si fa vivo, e chiedo notizie. La mail non è arrivata! Ma è una persecuzione! Poi vogli dire, che aspette a dirmelo? Ok, tranquillo, mi faccio dare un’altro indirizzo email e rispedisco. Dopo 20 minuti richiamo, risposta: “non troviamo la mail, la faccio richiamare”. Per fortuna avevo con me il portatile e procedo, sul bus mentre vado a casa, a preparare 5 email pronte da spedire appena arrivato a destinazione, ad ognuno dei due indirizzi che erano stati dati. Ore 19.00. Squilla il telefono. “Tutto a posto”. Era ora, e meno male che l’ho vinto.
Epilogo: da regolamento hanno 180 giorni di tempo (nel frattempo è uscito quello nuovo iPod Touch) per mandarmi il premio a casa. Richiamo qualche giorno fa per avere notizie. Non notificano la spedizione e non sanno quando verranno spediti. “Abbiamo 180 giorni di tempo e in questo lasso di tempo verranno spediti”. Aspetto con ansia, hanno tempo fino al 20 gennaio 2008 (fa in tempo ad uscire un’altro iPod nuovo).
Tags: coca cola, concorso