30 e lode!

 

cigar sampler deals

Ci sono arrivato. 30 tondi tondi. Un bel traguardo certamente ma allo stesso un trampolino di lancio verso il futuro. Questo è il momento di iniziare a guardarsi indietro per vedere quello che si è fatto ma anche avanti, verso quello che si può fare. E’ ora di iniziare una “nuova vita”, di voltare pagina, di diventare un pò più responsabile e un pò meno giocherellone. E’ ora di progettare il futuro insieme alla persona amata (eh amo?), di muovere i primi passi da vera “persona adulta”.
Il tempo passa alla svelta e non bisogna perderne tanto per strada. Nel guardarmi indietro non ho rimpianti, nel guardare avanti non ho paura. La vita è come la decidiamo noi e oggi sono molto deciso. Sono un pò più adulto e un pò meno bambino. Mi sembra di aver compiuto 18 anni ieri invece sono qui, con 12 in più pronto per la mia “nuova vita”, per la nuova avventura.
Penso spesso a come sarà da domani in poi, come sarà la mia famiglia, i figli, il lavoro. Penso che non ci sia nulla di più bello degli amici che ti fanno gli auguri, della famiglia che ti festeggia, della fidanzata che ti ama.

30 anni e non sentirli. Ecco oggi mi sento cosi. Oggi è vietato arrabbiarsi, essere triste. Oggi si festeggia un traguardo. Domani riparte per una nuova gara.
Ragazzi , cercate di vivere ogni attimo intensamente, di assaporare con ogni senso tutto quello che vi succede, sia bello o brutto. Attingete da tutto quello e non dimenticatelo mai. Cosi facendo a 30 vi sentirete veramente grandi.

21 giugno

7 pensieri su “30 e lode!

  1. Caro Saverio,

    tantissimi auguri!!!
    Posso solo dirti, avendo il 50% in più di anni rispetto ai tuoi, che la vita è bellissima ed è una striscia continua dove il ieri è anche il domani. Io non mi sono mai sentito o considerato diverso da un anno all’altro ma solo di camminare su una strada che non so, e non saprò mai, dove mi porta.
    Le vere “persone adulte” non esistono, esistono solo le “persone”. Ognuna un meraviglioso universo da conoscere.
    È questo il bello della vita, tua e di nessun altro. Che sia lunga, felice e, soprattutto, interessante.

  2. Eh si, quando arrivi ai 30 capisci che non sei piu’ il ragazzino che credevi di essere. Per Dante era il “mezzo del cammin” quindi sicuramente tempo di bilanci ma, soprattutto di preventivi per il futuro da adulto (e pure da bambino :))
    Auguroni

  3. Tanti Auguri anche qui!!!!
    Vedo solo ora lo “spazio” dei commenti – prima mi ero perso non so dove… sarà il caldo o… l’età???
    Benvenuto nel club degli “over enta”!!!
    Io, da quel giorno, ho smesso di contarli…. E quando mi chiedono “quanti anni hai?”, non rispondo immediatamente, ma ho bisogno di pensarci, altrimenti rischio di sbagliare risposta :-))
    Spero che questa “nuova” fase (nuova? alla fin fine se ci pensi bene questa giornata è di “passaggio”, nel corso della vita) possa regalarti felicità e soddisfazioni. Ma soprattutto tanta serenità e gioia di sorridere. Come un bambino. Più di un bambino. Come un trentenne.
    Auguri!!!!
    Luca

  4. non potevo mancare e anch’io ti faccio i miei auguri, per quanto mi riguarda oramai preferisco scordarmi di quando li compio.

    auguri

    ivan

  5. AUGURI!!!!!! Spero tu abbia festeggiato degnamente. Io non lo feci e ancora rosico. vedrai da qui in poi è tutta discesa… verso lo sfacelo! ahaha :-D

  6. io gli auguri 2.0 te li avevo fatti direttamente da twitter.. li dovresti trovare tra le replies recenti.. ma te li rifaccio volentieri :D
    Cmq passo di qui per dirti che il tuo regalo è pronto… http://dadokkio.tumblr.com/post/4067463 spero ti piaccia..
    E anche se sono piccolino vedrò di ascoltare il consiglio :D

  7. ..FA PIACERE SENTIRTI DIRE CHE NON RIMPIANGI NULLA DEGLI ANNI PASSATI..MA SOPRATTUTTO CHE HAI VOGLIA DI COSTRUIRE UNA FAMIGLIA CON LA PERSONA CHE AMI..E SO CHE DARAI IL MASSIMO ANCHE IN QUESTO TUO PROGETTO..TI VOGLIO BENE

I commenti sono chiusi.