Kubica

 

Volevo spendere due parole sull’incidente di ieri in F1 di Kubica. Tiratina d’orecchie ai commissari. Certo l’incidente è stato impressionante ma la macchina parcheggiata li a fianco (quella nel tondo a sinistra)?  Il pilota, già in volo come si vede, ci “atterra” sopra e continua il volo. Non sarebbe cambiato nulla ma quella macchina li non ci doveva essere! Ahi ahi ahi grave, gravissimo errore dei commissari. Visto che la Safety Car è entrata ben quattro volte una in più per mettere in sicurezza la pista non cambiava poi tanto.

3 pensieri su “Kubica

  1. Non sono un fisico e non credo si possa dire giudicando con le immagini a nostra disposizione (magari se quell’auto non era lì Kubica decollava) però la mia impressione è che l’impatto della macchina di Kubica contro quella ferma sia stato tutt’altro che ininfluente. Kubica ha urtato l’auto ferma con la ruota anteriore destra e si vede chiaramente subito dopo che questo ha peggiorato l’inclinazione con cui è andato a sbattere sul muro subito dopo.

  2. Concordo al 100%. Per me quell’auto ha influito in modo deciso sia sulla traiettoria della macchina di Kubica che sull’impatto contro il muro.

I commenti sono chiusi.