Annozero

Ieri sera, come un pò tutti penso, mi sono guardato la puntata di Annozero su RaiDue. Il titolo della puntata era “non commettere atti impuri“. Veniva trasmesso il famoso e controverso servizio della BBC sui preti pedofili. Volevo mettere il video in fondo a questa pagina ma attualmente non è più disponibile in Google Video. Sono però riuscito a trovarlo da un’altra parte e qui sotto lo potete vedere. Inutile nascondersi dietro un dito e toglierlo da Google.

Veniamo alle opinioni, del tutto personali e quindi pienamente non condivisibili. Innanzitutto emerge, dalle polemiche pre messa in onda, che i politici sono pretofili (come diceva una vignetta a fine trasmissione). Tristemente preoccupante la cosa. La politica è una cosa, la religione un’altra e non dovrebbero incontrarsi mai. Di contro al clero piace fare politica ed immischiarsi nelle “vicessitudini” italiane. Dal mio punto di vista la politica la possono fare, nello Stato Vaticano, ma al di fuori è meglio che si preoccupino di altre cose.

Seconda considerazione il fatto che la Chiesa avrebbe fatto meglio a fare outing e a dire: ” si è vero ci dispiace e prenderemo provvedimenti” piuttosto che cercare di negare le cose (la gente mica ci mette la faccia per dire bugie di solito) piuttosto evidenti, di smontare le tesi del filmato, di dire che sono bravi.

Ultima considerazione, piuttosto grave. La Chiesa rischia l’implosione. Si sta distruggento con le proprie mani. La gente è stufa. Prima la questione del “Codice da Vinci”: quando usci il libro pochissime polemiche. Quando invece stava per uscire il film tutti contro sia al film che al libro. Ieri stessa cosa. Tutti contro al filmato della BBC. Poi vengono a chiedere scusa per i 6 milioni di ebrei morti nella seconda guerra mondiale..forse hanno ragione quando paragonano la Chiesa alla Mafia..

{democracy:2}

[MEDIA=4]