Un pò in ritardo scrivo del Family Day. A mio avviso la manifestazione più inutile degli ultimi tempi (detto tra noi ma chi cavolo ha pagato il palco e tutto il resto?). Si perchè la famiglia non è solo padre-madre-figli. Anche due persone non sposate sono una famiglia. Apriamo gli occhi sul mondo, togliamoci le fette di prosciutto vaticano dagli occhi e guardiamoci intorno. L’erba del vicino non sarà certamente più verde della nostra ma di qualità migliore si. Vanno tutelati quei figli nati da coppie non sposate che convivono perchè se dovesse succedere qualcosa ad uno dei genitori chi ne risentirebbe di più è sicuramente il bambino. Che ne possano “approfittare” di questa cosa anche altri tipi di coppie ci stà, non dobbiamo pregiudicare i diritti delle persone.
Siamo uno stato laico di religione cristiana ma non siamo uno stato cristiano. Sono a favore di una legge del genere, non solo per il fatto che un pò “ci sono passato” ma perchè capisco che sia giusta. Siamo alle solite: il Vaticano può esprimere un’opinione e può dire che i nostri dipendenti, come dice Beppe Grillo, votino secondo coscienza ma di più no. Deve stare fuori dalle nostre questioni politiche. E’ uno stato anche il Vaticano e se proprio vogliono fare politica che la facciano a casa loro.
Apriamo gli occhi e guardiamo al futuro. Chi ha figli li guardi negli occhi e provi a pensare a cosa accadrebbe se non fosse spostato con la donna/uomo che ha accanto. Tuteliamoli.